Cerca nel blog

sabato 1 agosto 2015

Stand By me...

Quando arriva l'estate non posso che soffermarmi a ricordare le mie estati da bambina e da ragazza.
I ricordi piu' vivi sono quelli delle estati passate nella casa affittata per il mese di Luglio al mare, a quando ci si svegliava al mattino per vedere l'alba sorgere dagli scogli e poi alle 11 scendere al mare per poi arrivare fino a sera quando mi indossavo i vestitini carini per uscire a fare una passeggiata nei viali pieni di bancarelle davanti alle quali mi fermavo estasiata.
Ricordo gli ambulanti che facevano le magliette con sopra stampato il nome ( candy candy, i puffi, creamy) , le collanine in cui piegavano il filo dorato per formare il proprio nome , i mini quadretti con i paesaggi.
C'era l'abitudine ormai passata quando si andava in vacanza di spedire cartoline e comprare piccoli souvenir da portare a casa ai parenti prossimi ed  ai migliori amici.
Non so pensandoci perchè lo si facesse, forse perchè andare in vacanza era una cosa bella tanto desiderata mentre oggi molti sono in vacanze forzate.
Immersa in questa sensazione di nostalgia melanconica e preso in mano un taglio di cotone scelto da mia figlia online, abbiamo disegnato questo abitino dal sapore vintage.



E' essenziale, ma nella sua semplicità raccoglie il mondo dell'essere bambino.  Dell'innocenza e del non volere vestirli "come si usa adesso" lasciando loro l'immaginazione di vestirsi a festa con un bel vestito come le principesse delle fiabe.

Noi non seguiamo molto la moda.
Nel nostro guardaroba non ci son outfit moderni, piuttosto capi che vanno dal classico allo stravagante.


Il risultato mi piace ed a voi??

intanto sembra che l'estate caldissima delle cicale e dei grilli stia girando le spalle.. oggi c'è un bel venticello e fa fresco. Abbiamo messo una felpina, quasi da non crederci.

Buona estate












Nessun commento:

Posta un commento